venerdì 1 gennaio 2016

Sette cioccolatini di Sergio Piccolotto

Sette cioccolatini
Racconti Di Sergio Piccolotto 
Editore: Marco Del Bucchia
Lingua: Italiano | Numero di pagine: 77
Formato: Paperback Isbn-10: 8847107571 | Isbn-13: 9788847107571






Piacevole

"Leggilo nel periodo di Natale" mi ha detto Sergio Piccolotto quando mi ha dato questo libro, ed io ho seguito il suo consiglio.
Si tratta di una serie di racconti molto brevi che ruotano per tematica intorno al Natale anche se non vi sono legati a doppio filo. Si tratta di storie scritte in modo molto piacevole ed ambientate in modo credibile, l'amico Sergio è un moderno Salgari, capace di parlare di luoghi in cui non è mai stato. In alcuni racconti a mio parere è mancata un po' di chiarezza, la storia ha risentito di un'eccessiva brevità. Vorrei che il prossimo prodotto letterario di Piccolotto fosse un racconto più lungo, nel quale possa esprimere appieno la sua capacità di scrittore e di persona.

Nessun commento: