martedì 3 dicembre 2013

La bambina che salvava i libri di Markus Zusak

Copertina di La bambina che salvava i libri

Mah... 
So che con il mio giudizio mi attirerò le ire di molti ma a me questo libro proprio non è piaciuto.
Ho provato a leggere i commenti di altri per trovare uno sprone alla lettura e tra centinaia di recensioni entusiastiche, che tuttavia non mi hanno incentivata, ne ho trovata solo una scritta da una persona che non è stata ammaliata dal libro.
Ecco adesso siamo in due.
Arrivata a pagina 156 ho avuto la sensazione di buttare il mio tempo.
Sì, va bene, la storia può essere bella e commovente, il taglio abbastanza originale, ma questo secondo me è da annoverare tra i libri per ragazzi per lo stile in cui è scritto.
Come ho più volte detto sono una lettrice media, i libri troppo colti non li capisco, ma i libri troppo scialbi (soprattutto nello stile) non mi attirano.
Passiamo ad altro.

Nessun commento: